Periodo:
Tutto l'anno
Durata:
8 giorni – 7 notti
La Giordania è una terra ricca di storia, tradizione, cultura e bellezze naturali.
Le piantagioni di ulivi nel nord del paese si alternano ai paesaggi desertici e rocciosi del sud, passando dal punto più basso della terra: il Mar Morto.
Partirete dalla capitale Amman, visiterete le rovine di Jerash, e arriverete al Mar Morto, passando per la città dei mosaici di Madaba e il Monte Nebo. Tra le montagne di sale e qualche “fango”, proseguirete il viaggio verso sud fino ad arrivare alla meraviglia del mondo: Petra.
Vi avventurerete nel deserto del Wadi – Rum ed infine arriverete ad Aqaba, per immergervi nelle acque del Mar Rosso.
ITINERARIO
GIORNO 1:
Benvenuti ad Amman.
GIORNO 2:
Giornata dedicata alla visita di Amman e le sue rovine, al sito archeologico di Jerash e al castello di Ajlun, una delle più importanti roccaforti militari della Terra Santa che ha protetto per secoli le rotte commerciali tra Siria e Iraq.
GIORNO 3:
Visita di Madaba, l’antica città dei mosaici e del Monte Nebo, luogo in cui secondo la tradizione, Mosè contemplò per la prima volta la Terra promessa. Arrivo al Mar Morto.
GIORNO 4:
Visita delle sorgenti termali di Maa In o del canyon Wadi Mujib secondo la stagione. Vedrete la Salt Beach, la spiaggia di sale, e il punto più basso della terra fino a raggiungere Petra.
GIORNO 5:
Giornata dedicata alla visita di Petra, la città rosa dei Nabatei nonché una delle sette meraviglie del mondo.
GIORNO 6:
Partenza per il deserto del Wadi Rum, il deserto rosso e uno dei più belli al mondo. Giornata dedicata ad esplorare il deserto e a conoscere la vita dei beduini.
GIORNO 7:
Partenza per Aqaba, graziosa cittadina sul Mar Rosso. Giornata di relax in un beach club con possibilità di fare snorkeling.
GIORNO 8:
Ritorno ad Amman, con tappa al castello di Kerak e rientro in Italia.



Situazione Covid-19 e documenti necessari per l’ingresso in Giordania:
Consulta il sito del Ministero degli Affari Esteri – Viaggiare Sicuri per tutte le informazioni necessarie: Viaggiare Sicuri
Per tutti gli stranieri che viaggino con mezzo aereo verso la Giordania, al fine di ricevere la carta di imbarco, è necessaria solo la registrazione sulla piattaforma Gateaway2jordan (a seguito della quale si riceverà via mail un codice da mostrare al check-in).
Per gli stranieri che facciano ingresso in Giordania attraverso i punti di frontiera terrestri, occorre invece registrarsi sul portale Gateway2jordan/landplatform
Dal 1° giugno 2022, non è più richiesto il Green Pass né altra certificazione equivalente per l’ingresso/rientro in Italia dall’estero.