Contattami / +39 320 1850627

Giordania on the road.

Periodo:

Tutto l'anno

Durata:

8 giorni – 7 notti

La Giordania è una terra ricca di storia, tradizione, cultura e bellezze naturali. Le piantagioni di ulivi nel nord del paese si alternano ai paesaggi desertici e rocciosi del sud, passando dal punto più basso della terra: il Mar Morto. Partirete dalla capitale Amman, visiterete le rovine di Jerash, e arriverete al Mar Morto, passando per la città dei mosaici di Madaba e il Monte Nebo. Tra le montagne di sale e qualche “fango”, proseguirete il viaggio verso sud fino ad arrivare alla meraviglia del mondo: Petra. Vi avventurerete nel deserto del Wadi – Rum ed infine arriverete ad Aqaba, per immergervi nelle acque del Mar Rosso.

ITINERARIO

GIORNO 1:
Benvenuti ad Amman.
GIORNO 2:
Giornata dedicata alla visita di Amman e le sue rovine, al sito archeologico di Jerash e al castello di Ajlun, una delle più importanti roccaforti militari della Terra Santa che ha protetto per secoli le rotte commerciali tra Siria e Iraq.
GIORNO 3:
Visita di Madaba, l’antica città dei mosaici e del Monte Nebo, luogo in cui secondo la tradizione, Mosè contemplò per la prima volta la Terra promessa. Arrivo al Mar Morto.
GIORNO 4:
Visita delle sorgenti termali di Maa In o del canyon Wadi Mujib secondo la stagione. Vedrete la Salt Beach, la spiaggia di sale, e il punto più basso della terra fino a raggiungere Petra.
GIORNO 5:
Giornata dedicata alla visita di Petra, la città rosa dei Nabatei nonché una delle sette meraviglie del mondo.
GIORNO 6:
Partenza per il deserto del Wadi Rum, il deserto rosso e uno dei più belli al mondo. Giornata dedicata ad esplorare il deserto e a conoscere la vita dei beduini.
GIORNO 7:
Partenza per Aqaba, graziosa cittadina sul Mar Rosso. Giornata di relax in un beach club con possibilità di fare snorkeling.
GIORNO 8:
Ritorno ad Amman, con tappa al castello di Kerak e rientro in Italia.
Documenti necessari per l’ingresso in Giordania:
Consulta il sito del Ministero degli Affari Esteri – Viaggiare Sicuri per tutte le informazioni necessarie: Viaggiare Sicuri

E’ necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 (sei) mesi, al momento dell’ingresso nel Paese.
E’ necessario il visto d’ingresso.
E’ possibile ottenere il visto d’ingresso turistico:
• online, attraverso il sito ufficiale del Ministero dell’Interno giordano (https://eservices.moi.gov.jo) o tramite l’applicazione del Ministero dell’Interno giordano (MOI); sarà possibile corrispondere online l’importo dovuto e ottenere conferma dell’emissione del visto, da stampare e portare con sé;
• al momento dell’arrivo all’aeroporto internazionale “Queen Alia” di Amman, dietro pagamento in valuta locale (Dinari giordani) effettuabile anche con Bancomat/Carta di Credito;
• presso le frontiere terrestri, ad eccezione di quella del ponte Re Hussein e all’arrivo del traghetto di collegamento con l’Egitto.
Sono esenti dal pagamento del costo del visto i titolari del “Jordan Pass” che soggiornino in Giordania per almeno tre notti.

Seppur non obbligatoria, quando si viaggia all’estero, è sempre consigliato stipulare un’assicurazione sanitaria.
10% DI SCONTO ASSICURAZIONE HEYMONDO

Per tutti i dettagli, per personalizzare l’itinerario e per procedere all’organizzazione del viaggio