Contattami / +39 320 1850627

Marocco: profumo di spezie e sabbia del deserto.

Periodo:

tutto l'anno

Durata:

10 giorni – 9 notti

Un viaggio capace di regalare ad ogni angolo una sorpresa, una nuova meraviglia. Partirete dai colorati souk di Marrakech, attraverserete i monti dell’Atlante fino a ritrovarvi completamente immersi nella natura tra le alte dune di Merzouga e godervi così il silenzio che solo il deserto sa regalare. Raggiugerete Fez e Chefchaouen, due perle marocchine per poi concludere il viaggio a Casablanca.

ITINERARIO

GIORNO 1:
Benvenuti a Marrakech!
GIORNO 2:
Visiterete Marrakech con i suoi labirintici souk colorati, la caotica piazza Jemaa-el-Fna, il palazzo el Bahia e il Jardin Majorelle.
GIORNO 3:
Partirete al mattino verso i monti dell’Atlante, fino a raggiungere le Kasbah di Tamdakhte e Ait-Ben-Haddou. Arriverete quindi a Ouarzazate, visiterete la kasbah di Skoura e concluderete la giornata alla Valle del Dades.
GIORNO 4:
Partirete per il deserto verso Mharech, attraversando il passo di Tizi-N-tfrknin. Vi fermerete per un pranzo tipico marocchino per poi proseguire con la visita degli altipiani desertici che delimitano la frontiera algerina.
GIORNO 5:
Costeggerete piccoli villaggi disseminati lungo la strada per il deserto di Ramlia e di Ouzina. Passerete poi per Taouz, dove potrete ammirare delle incisioni rupestri e arriverete infine a Merzouga. Qui proseguirete il tragitto in dromedario, immersi nelle alte dune di Erg Chebbi al tramonto fino a raggiungere il campo tendato dove passerete la notte.
GIORNO 6:
Risveglio nel deserto. Dopo la colazione partenza verso Fez. Lungo il tragitto potrete fermarvi alla foresta dei cedri di Azrou dove troverete tante scimmie selvatiche. Arrivo a Fez in serata.
GIORNO 7:
Giornata dedicata alla visita di Fez che racchiude l’autentica anima marocchina. Visiterete le concerie, percorrete i vicoli stretti pedonali dell’antica medina e rimarrete ammaliati di fronte a porte d’accesso minuziosamente decorate.
GIORNO 8:
Partenza per Chefchaouen, la perla blu del Marocco. La sua medina è completamente dipinta di un colore blu acceso e i suoi vicoli sono colmi di botteghe di artigianato locale.
GIORNO 9:
Colazione e qualche ora libera a disposizione prima di partire per Casablanca. Arrivo previsto in serata.
GIORNO 10:
Rientro in Italia. In base al piano voli, se avete tempo a disposizione è possibile visitare la moschea di Hassan II, la più grande del Marocco.
Documenti necessari per l’ingresso in Marocco:
Consulta il sito del Ministero degli Affari Esteri – Viaggiare Sicuri per tutte le informazioni necessarie: Viaggiare Sicuri

Il passaporto deve avere una validità che copra almeno la durata del soggiorno in Marocco.
è consentito l’ingresso senza visto per soggiorni turistici di una durata massima di 3 mesi.

Seppur non obbligatoria, quando si viaggia all’estero è sempre consigliato stipulare un’assicurazione sanitaria.
10% DI SCONTO ASSICURAZIONE HEYMONDO

Per tutti i dettagli, per personalizzare l’itinerario e per procedere all’organizzazione del viaggio