Contattami / +39 320 1850627

Melissa

Ciao, sono Melissa
un’eterna sognatrice con una passione smisurata per il mondo.

Conosciamoci meglio

Ciao, sono Melissa,
un’eterna sognatrice con una passione smisurata per il mondo. Ho un diploma di tecnico del turismo. Fin da bambina il mio più grande desiderio era quello di viaggiare e di scoprire posti nuovi. Finiti gli studi decisi di dare una svolta alla mia vita, presi un biglietto aereo e mi ritrovai in un villaggio turistico a lavorare come animatrice. Fu un’esperienza incredibile che aumentò la mia passione per il viaggio.
La vita però, mi portò ad intraprendere lavori differenti. Lavori che sentivo non appartenermi, che non mi davano soddisfazioni. Ben presto mi resi conto che il mio tempo libero lo utilizzavo per prenotare un volo, per esplorare posti sconosciuti e lontani. Era il mio obiettivo, ciò che mi donava energia, ciò che mi faceva sentire “viva”, ciò che mi dava la carica.
Così, con il mio zaino in spalla, ho scoperto templi indonesiani, meravigliose spiagge thailandesi, immensi grattacieli newyorchesi e le imponenti cascate del Niagara. Ho sentito il profumo delle spezie a Zanzibar, ho scalato le piramidi in Messico e mi sono persa tra i colori dei souk marocchini. Ho assaporato paella e sangria in Spagna, navigato sui canali di Amsterdam e pedalato tra i vicoli di Copenaghen. Ho esplorato tutta la costa portoghese con un bus, camminato tra le vie innevate di Praga e ho amato il silenzio della natura islandese. Infine i miei occhi si sono riempiti di meraviglia sotto un cielo verde in Norvegia. Viaggiare è stata la mia salvezza e lo è tutt’ora!
Amo il viaggio in ogni sua forma: in solitaria, in gruppo, oltreoceano o semplicemente scoprire quell’angolo di mondo nascosto proprio dietro casa. Poi avvenne la svolta, decisi di licenziarmi per poter inseguire la mia vera essenza: una donna piena di idee e un mondo intero disponibile. In poco tempo riscoprii quello scintillio magico nei miei occhi, quello scintillio che si crea guardando le nuvole da un oblò.
Ed ecco che mi ritrovai a vivere in un ostello sull’isola di Tenerife, conoscendo persone bellissime provenienti da ogni dove. Ed è proprio lì, esattamente in quell’istante che ebbi la certezza di voler condividere con gli altri le mie conoscenze, il mio vissuto, ciò che in questi anni il viaggio mi ha donato. Volevo far vivere tutte queste magiche emozioni a più persone possibili, quelle emozioni che solo un viaggio può dare.
Oggi sono una Travel Designer che ascolta, progetta e realizza un itinerario perfetto basato sulle tue esigenze e non vede l’ora di farti brillare gli occhi in giro per il mondo!

Perché viaggio nel tiàm

Perché ho deciso di chiamarmi proprio “Viaggio nel Tiàm”? Questo nome nasconde un grande significato. Questo nome nasce da tutte le emozioni che provo e che ho provato durante i miei viaggi.
Tiàm deriva dalla lingua Farsi ed è una di quelle parole intraducibili che racchiude però un significato profondo. Letteralmente potremmo tradurlo come “lo scintillio degli occhi al primo incontro”, il lampo scintillante dello sguardo dovuto all’emozione di un incontro improvviso. È quel momento in cui il mondo si ferma e i tuoi occhi brillano davanti a quella visione inaspettata. Sono tutte quelle sensazioni lasciate da persone sconosciute incontrate nell’arco della vita in viaggio: da un bambino che gioca in un prato, da un anziano seduto su una panchina. Tutti quegli sguardi che per un attimo lasciano qualcosa nell’altro, una specie di connessione magica che porterai sempre nel cuore.
Il mondo è senza dubbio il mio Tiàm, è quello che ogni volta sa stupirmi e farmi brillare gli occhi. È dove ho incontrato e continuo ad incontrare sguardi e persone che mi porto nel cuore.

ATTESTATI

La mia formazione è in continuo aggiornamento

Per potervi offrire il miglior servizio, seguo periodicamente dei corsi.