Contattami / +39 320 1850627

Sri Lanka: la perla dell’oceano indiano.

Periodo:

da dicembre a marzo

Durata:

8 giorni – 7 notti

Situato a sud-est dell’India, lo Sri Lanka è una gemma nascosta dell’Oceano Indiano. È un’isola distinta da qualsiasi altro Paese, ricca di bellezze naturali e attrazioni che affascinano ogni viaggiatore. Dall’oceano blu e le sabbie dorate, alle montagne verde smeraldo fino a scoprire la sua flora e la sua fauna, questo itinerario vi farà brillare gli occhi al primo istante!

ITINERARIO

GIORNO 1:
Arrivo a Colombo e trasferimento a Negombo, una delle località più popolari dello Sri Lanka che ospita un vivace villaggio di pescatori.
GIORNO 2:
Trasferimento ad Habarana. Lungo il percorso visiterete il tempio della grotta d’oro di Dambulla, il complesso di templi rupestri meglio conservati in Sri Lanka. Poi visita del parco nazionale di Minneriya e jeep safari. Il parco ospita il più grande raduno di elefanti asiatici al mondo e potrete vedere anche bufali, cervi e scimmie.
GIORNO 3:
Il viaggio continua in direzione Sigiriya, un sito archeologico con caratteristiche straordinarie e uno dei più importanti in Sri Lanka. Salendo sulla fortezza si trovano i resti di una galleria di affreschi. Visiterete poi un giardino di spezie dove avrete modo di sperimentare da vicino i profumi di sandalo, cacao, citronella, gelsomino e molto altro. Arrivo a Kandy. Alla sera vi godrete uno spettacolo di danza tradizionale che include la camminata sul fuoco.
GIORNO 4:
Kandy è una città che si trova su un altopiano circondato da piantagioni di tè e una foresta pluviale. Parteciperete a una cerimonia rituale al Tempio della Reliquia del Dente, dove è custodita una delle reliquie più preziose per i buddisti dello Sri Lanka. Proseguimento verso Nuwara Eliya, la piccola Inghilterra, attraverso le montagne e le piantagioni da tè. Lungo il tragitto visiterete il tempio indù Sri Bhakta Hanuma Ramboda e le cascate di Ramboda.
GIORNO 5:
Raggiugerete Ella in treno, attraversando un paesaggio che vi lascerà a bocca aperta. Il treno infatti attraversa colline e piantagioni da tè prima di snodarsi e scomparire tra le nuvole. Un viaggio panoramico dove sarete completamente circondati dalla natura.
GIORNO 6:
Proseguimento per Tissamaharama e safari al Parco nazionale di Yala. Il Parco nazionale di Yala è il parco faunistico più famoso dello Sri Lanka per la presenza di numerosi leopardi. Lo Sri Lanka è uno dei pochi Paesi al mondo in cui la popolazione vive fianco a fianco con gli animali in libertà. Non è raro vedere gli elefanti attraversare le strade o intrufolarsi nella hall di un hotel: un modo di vivere unico e bellissimo.
GIORNO 7:
Trasferimento a Beruwala, una pittoresca cittadina sulla costa sud-occidentale con una bellissima spiaggia di sabbia dorata. Godetevi il vento fresco del mare e la natura.
GIORNO 8:

Rientro in Italia.

Documenti necessari per l’ingresso in Sri Lanka:
Consulta il sito del Ministero degli Affari Esteri – Viaggiare Sicuri per tutte le informazioni necessarie: Viaggiare Sicuri

è necessario il passaporto, con almeno sei mesi di validità residua.

Il visto di ingresso è obbligatorio. La richiesta del visto d’ingresso per turismo deve essere obbligatoriamente avanzata online (richiesta di visto) prima della partenza o all’arrivo in aeroporto.

Seppur non obbligatoria, quando si viaggia all’estero è sempre consigliato stipulare un’assicurazione sanitaria.
10% DI SCONTO ASSICURAZIONE HEYMONDO

Per tutti i dettagli, per personalizzare l’itinerario e per procedere all’organizzazione del viaggio