Contattami / +39 320 1850627

Tenerife, un’avventura selvaggia ed esotica!

Periodo:

tutto l'anno

Durata:

8 giorni – 7 notti

Tenerife è l’isola più grande dell’arcipelago delle isole Canarie. Questo itinerario vi farà scoprire calette rocciose e spiagge incontaminate lontano dalle classiche zone turistiche. Scoprirete la costa sud passando dalle scogliere di Los Gigantes e il villaggio di Masca, per poi raggiungere il selvaggio nord, con villaggi colorati e spiagge nascoste tra le palme. Un vero on the road che vi farà innamorare di questa isola magica!

ITINERARIO

GIORNO 1:
Arrivo a Tenerife.
GIORNO 2:

Giornata dedicata alle spiagge più conosciute della costa sud fino a La Caleta. Questa zona è ricca di scuole di surf. Potrete quindi iscrivervi a una lezione e provare questa esperienza.

GIORNO 3:

Visita del caratteristico e selvaggio villaggio di Masca e di Los Gigantes, dove potrete rilassarvi nelle piscine naturali ammirando le enormi scogliere.

GIORNO 4:

Giornata dedicata al Parco Nazionale del Teide, una delle attrazioni naturalistiche principali di Tenerife. All’interno del parco è possibile percorrere diversi percorsi a vostra scelta e fermarsi in vari punti panoramici.

GIORNO 5:

Percorrerete in auto un tratto di costa fino ad arrivare alla piccola e caratteristica cittadina di Puerto de la Cruz. Durante il tragitto le tappe possibili sono varie. Questo tratto di costa è ricco di spiagge incontaminate e rocciose, come la splendida Playa de Castro.

GIORNO 6:

Visita della colorata cittadina La Laguna, ex capitale dell’isola. Proseguirete poi verso Playa de Almaciga e Playa de Benijo, una delle zone più incontaminate di Tenerife e ricca di surfisti.

GIORNO 7:

Giornata dedicata al relax in spiaggia in una zona a vostra scelta.

GIORNO 8:

Rientro in Italia.

Documenti necessari per l’ingresso in Spagna:
Consulta il sito del Ministero degli Affari Esteri – Viaggiare Sicuri per tutte le informazioni necessarie: Viaggiare Sicuri

è necessario il passaporto o la carta di identità valida per l’espatrio in corso di validità.

Seppur non obbligatoria, quando si viaggia all’estero, è sempre consigliato stipulare un’assicurazione sanitaria.
10% DI SCONTO ASSICURAZIONE HEYMONDO

Per tutti i dettagli, per personalizzare l’itinerario e per procedere all’organizzazione del viaggio